martedì 19 aprile 2016

Racconti: GLI ANGELI NON HANNO MEMORIA di Giovanni Pennati


TITOLO: Gli angeli non hanno memoria
AUTORE: Giovanni Pennati
LUNGHEZZA DI STAMPA: 250 pagine
DIMENSIONI FILE: 2769 KB
PREZZO: 0,00€



SINOSSI: Le storie d'amore hanno ostacoli e questa non fa eccezioni. Lui si chiama Ascanio e lei Gloria. Lontani, eppure legati. In un piccolo paese e una piccola provincia, Ascanio e Gloria conosceranno il dono prezioso dell'amore.

LA MIA OPINIONE: Questo romanzo breve, che si può scaricare gratuitamente da Amazon, racconta di una storia d'amore, per fortuna non troppo smielata, tra due ragazzi molto distanti tra loro, sia per estrazione sociale che per stile di vita. Ascanio fa il buttafuori in una discoteca e la sua vita è divisa tra donne, palestra e scorribande con gli amici. Gloria, invece, aspirante infermiera e aspirante cantante lirica, è molto religiosa e passa gran parte del suo tempo nella chiesa del paese. Non possiede il cellulare, non ha Facebook, mentre Ascanio praticamente è dipendente dai social network. Due mondi lontanissimi, quindi, che, a discapito di tutto, si incontreranno e daranno vita a una breve ma intensa storia d'amore. Breve perché ad un certo punto Ascanio dovrà fare i conti con il suo passato..

Un ebook che ho letto in pochi giorni, semplice e scorrevole. Non ha uno stile di scrittura accattivante come quelli che piacciono a me, ma è stata comunque una piacevole storia da leggere, con un finale molto triste che mi ha commossa.

DAL LIBRO: "Ascanio era consapevole di come la mente allenata al bello riesca sempre a far emergere il bello del mondo."
"Pregare è un modo di incitare la mente a trovare la soluzione che cerchi. Niente di più di un esercizio per allenare l'intelligenza. Un po' come i cruciverba."

2 commenti:

  1. Non avevo mai entito parlare di questo romanzo breve, ma sembra interessante! Essendo poi scaricabile gratuitamente da Amazon è molto probabile che gli darò un'occhiata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo e recensisco molti libri di autori emergenti e ti dirò che sono molto bravi, anche se alle prime armi..Molti sono scaricabili gratuitamente, mentre altri costano davvero pochissimo e vale la pena leggerli..

      Elimina