domenica 27 settembre 2015

Autori Emergenti: FATAL FLASH di Alessandra Di Lorenzo. Segnalazione.


Primo romanzo di Alessandra Di Lorenzo pubblicato da Lettere Animate il 17-06-2015. E' possibile acquistarlo su Amazon o sui principali store online al prezzo di 2,49€. Presto sarà disponibile anche in versione cartacea.
Questo è il link dove potrete acquistarlo su Amazon:
http://www.amazon.it/Fatal-Flash-Alessandra-Dilor-ebook/dp/B00ZV5L0L2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434901440&sr=8-1&keywords=fatal+flash


TRAMA: L’avvocato Aaron Dallas è a New York da ormai un anno. La sua carriera avanza in ascesa e assorbe ogni suo istante. In questo modo il suo spirito tormentato sembra appagato e giunto alla condizione di pace tanto agognata e mai ottenuta a New Orleans, dove egli ha trascorso tutta la sua vita. Quando il suo passato sembra ormai lontano, imprigionato nella caotica “Big Easy” e sotterrato nell’angolo più oscuro dei suoi ricordi, strane coincidenze lo rimettono sulla strada di una sua vecchia conoscenza: la nota fotografa Kim Kerr.
Il passato è tornato per turbare ancora l’esistenza di Aaron, presentandogli rischi ma anche promesse. Non si può fuggire di fronte ad un ricatto. Ad Aaron non resta che accettare la sfida e misurarsi con una passione mai spenta per Kim che lo spinge a fare i conti con le ombre della sua vita.

LA MIA OPINIONE: La narrativa romantica mi piace se non sfocia in trame banali e troppo sdolcinate, ma in questo caso non credo che ci sia alcun rischio. Anzi, la storia mi sembra avvincente e romantica al punto giusto.
Alessandra Di Lorenzo ha 25 anni ed è nata a Venafro in provincia di Isernia, ma vive divisa fra quest’ultima città e Pescara, dove studia per conseguire la laurea in architettura.
Ama da sempre disegnare e dipingere e ha frequentato infatti il Liceo Artistico. Svolge lavori come graphic designer e modellista presso alcune imprese e associazioni.
Del suo libro spiega: "Il periodo prescelto per l'ambientazione del mio romanzo è il 2010 tra New Orleans e New York. L'idea che mi guida è dettata dal desiderio di coinvolgere il lettore nella storia di due personaggi che racchiudono nell’animo paure e ferite profonde e inconsapevolmente la capacità di poterle guarire solo superando i pregiudizi che costellano la vita di chiunque. Essi affrontano queste paure e si spingono vicendevolmente a guardare avanti riuscendoci grazie all’amore che li lega. Il libro è strutturato in due parti che si susseguono alternandosi. Nella prima il protagonista Aaron Dallas, racconta delle sue frustrazioni sentimentali e di ciò che lo ha spinto a trasferirsi a New York. Parla al lettore raccontando volta per volta gli avvenimenti che lo coinvolgono e sfoga i suoi dubbi e i suoi desideri, compiendo così una sorta di analisi interiore. Nella seconda parte invece viene spiegato in terza persona ciò che i due protagonisti, Kim e Aaron, hanno vissuto un anno prima del trasferimento di lui a New York. Dalla violenza sessuale subita da Kim, ai sospetti che poi conducono quest’ultima ad accusare Aaron. Fino all’inevitabile allontanamento dei protagonisti."

DAL LIBRO: "Continuo a ripetermi che le sto giocando alle spalle. Ma avanzerò con il mio piano, questa volta non anteporrò niente ai miei interessi. E anche se dopo un anno tornerò io a colpire, credo che comunque sentirò male abbastanza per entrambi".

Nessun commento:

Posta un commento