TITOLO: Vento dall'est
AUTORE: Chiara Albertini
EDITORE: Self publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 febbraio 2016
PREZZO EBOOK: 3,49€
DIMENSIONI FILE: 1368KB
LUNGHEZZA DI STAMPA: 150 pagine
SINOSSI: "Il vento... Dove potrebbe portarti, se decidessi di ascoltarlo? Lungo quali sentieri nascosti, inaspettati potrebbe condurti, se ti affidassi a lui?
C'è un vento per ogni stagione. E c'è un vento per le stagioni dell'anima...
Una storia delicata, emozionante, fatta di rivelazioni, di incontri, un lungo viaggio in più vite, dove reale e immaginario si sovrappongono e si scontrano, un complesso gioco di scelte, dove il possibile e l'impossibile si fondono e si confondono fra i richiami del passato e i riflessi del presente."
LA MIA OPINIONE: Come spiega l'autrice, "questo romanzo appartiene al genere intimistico-introspettivo, copre un periodo che va dal 1952 al 2015 e si alterna fra le contee occidentali di Irlanda e Londra. Potrebbe rientrare nel sottogenere del romance, ma non è proprio così, a lettura avvenuta; è una storia singolare, un po' fuori dagli schemi, dal coro.."
Il tutto mi intriga molto: la sinossi non ben definita che rende ai miei occhi il libro un'incognita, perché non so esattamente cosa andrò a leggere; il fatto che l'autrice ha anticipato che è una lettura un po' fuori dagli schemi..Ecco, mi piace questo punto di partenza, rende tutto molto interessante e già la mia curiosità incalza.. Insomma, non vedo l'ora di cominciare a leggerlo e vi farò sapere presto cosa ne penso.
L'AUTORE: Classe 1980, è nata a Cesena e cresciuta a Cervia, in provincia di Ravenna, dove risiedE tuttora.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureata in Lingue e Letterature Straniere (indirizzo storico-culturale) presso l'omonima Facoltà di Bologna.
La pubblicazione della tesi di laurea in lingua e letteratura inglese ha preso corpo nel saggio intitolato "Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters" (vincitore al Premio Carver/2012; secondo posto al PremioFranzkafkaitalia/2012).
Dopo la pubblicazione del suo romanzo d'esordio "Nel cuore di una donna" (Narcissus-2014), per un arricchimento personale e culturale ha conseguito un diploma in "Tecniche di redazione: editing, correzione di bozze. Dalla carta al web", percorso formativo che spera possa farla approdare, professionalmente parlando, nel mondo editoriale.
Nessun commento:
Posta un commento