domenica 4 gennaio 2015

Il Libro del Mese: THE SECRET di Rhonda Byrne


The Secret, best-seller scritto da Rhonda Byrne, uscito nel 2007. Il libro ha 200 pagine e costa sui 20€ circa. Edito da Macro Edizioni.

TRAMA: " Dopo l'inarrestabile successo riscosso negli Stati Uniti, è arrivato anche in Italia, il 25 ottobre 2007, il libro-rivelazione dell'anno. Un fenomeno editoriale e culturale, paragonabile a Il Codice da Vinci o a Harry Potter. Un best-seller destinato a scalare le classifiche del mondo.
Il più grande segreto della storia, dopo aver viaggiato attraverso i secoli e dopo aver illuminato le più grandi menti del passato, da Platone a Einstein, da Shakespeare a Newton, è stato raccolto in un unico prezioso documento ed è giunto fin qui per trasformare la vita di tutti coloro che ne faranno l'esperienza."

"The Secret raccoglie la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l'hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità. Leggendo il libro ci viene spiegato dagli autori come un approccio diverso verso la realtà ci permette di uscire dalle costrizioni di situazioni di forte disagio, come ottenere benessere, superare gli ostacoli e raggiungere ciò che gli altri ritengono impossibile. Comincerete a capire il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro di voi, e questa situazione potrà colmare di gioia ogni aspetto della vostra esistenza."

LA MIA OPINIONE: Ho acquistato il libro dopo che un pomeriggio ne avevo letto alcune pagine in libreria. Conoscevo già la Legge di Attrazione (è questo il segreto "svelato" nel libro) anche se non sono stata mai troppo brava nell'applicarla, forse perchè non ci credo abbastanza.
In pratica tutto ciò che desideri ardentemente potrà essere tuo solo grazie alla forza del pensiero. Pensieri positivi attraggono cose positive e viceversa.
Nei primi capitoli del libro il segreto viene rivelato e spiegato. Successivamente vengono esposti i vari campi in cui può essere applicato: denaro, relazioni, salute e addirittura anche a livello mondiale. Il tutto corredato da molte testimonianze, comprese quelle dell'autrice del libro.
La parte più importante però è quella che riguarda il modo di applicarlo così da realizzare il proprio sogno.
In breve è necessario compiere tre passi importantissimi: CHIEDERE - CREDERE - RICEVERE  e potrai avere tutto ciò che desideri.
Su questo argomento sono stati scritti tantissimi libri ma anche questo è molto interessante, quindi consiglierei di leggerlo se credete in qualche modo alla legge di attrazione e volete iniziare ad approcciarvi ad essa e metterla in pratica.

VOTO: 8
CONSIGLIEREI DI LEGGERLO: SI

DAL LIBRO:
" Tutto ciò che chiederete con fede nella preghiera, l'otterrete" Matteo 21.22
" Tutto quello che voi chiederete pregando, credete di averlo già ottenuto e vi avverrà" Marco 11.24
" Puoi cominciare dal niente, e dal niente e dall'impossibile scaturirà il possibile"
" Fidati dell'Universo. Fidati, credi e abbi fede"
" Fai il primo passo nella fede. Non hai bisogno di vedere tutta la scala, basta fare il primo passo"
" Tutto quello che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato" Budda



Nessun commento:

Posta un commento