lunedì 8 febbraio 2016

Autori Emergenti: IL MONDO OSCURO di Sonia Vela. Recensione.


TITOLO: Il Mondo Oscuro
AUTORE: Sonia Vela
EDITORE: Lettere Animate
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 agosto 2015
FORMATO: ebook
DIMENSIONI FILE: 368 KB
LUNGHEZZA DI STAMPA: 127 pagine
PREZZO: 1,99€

Link Amazon
Link Facebook

SINOSSI: “Mostrami il tuo mondo.”, gli disse, guardandolo fisso negli occhi. Ora riusciva a sostenere il suo sguardo. Quel sogno l’aveva resa più determinata, più forte. Non doveva corrompersi, doveva prendere le distanze da Jonathan altrimenti si sarebbe smarrita.
Il Male serpeggia tra i membri della congrega. Due occhi inquietanti spiano Sara dal mondo oscuro. Tre amiche per la pelle lotteranno per sconfiggere il circolo. Un sogno, una realtà indefinita, una dimensione parallela e loro, le streghe, che con i poteri della natura sfideranno Jonathan e i suoi alleati.
Sara è confusa, il suo cuore è in tumulto e il suo amore è conteso. Davanti a lei una scelta che potrebbe cambiare la sua vita per sempre..

LA MIA OPINIONE: "Un romanzo fantasy su dimensioni parallele, conflitti tra bene e male, campanelle d’argento e porte sull’indeterminato..
Un viaggio nel vuoto e nel cuore di Sara che la condurrà verso una vita nuova.
A pochi mesi dall’uscita, il fantasy sta guadagnando posizioni nella classifica amazon, attualmente disponibile in ebook, sarà prossimamente in libreria.
L’autrice di Notte di luna ringrazia i suoi lettori e vi invita a lasciare come sempre un commento sugli store online dopo la lettura perché il giudizio del lettore è una finestra che si affaccia sul libro per illuminarlo di una luce sempre nuova."

I fantasy che ho letto nel corso della mia vita si contano sulle dita di una mano, perché è un genere che non mi ha mai attratto abbastanza. Le uniche volte in cui ho avuto tra le mani libri di questo genere ero piccolina e quindi ricordo a stento le storie che ho avuto modo di conoscere.
Ma ecco che improvvisamente arriva Sonia vela con il suo Mondo Oscuro a farmi rivalutare completamente questo genere.

Sara, Simona e Cristina sono tre amiche dotate di una sensibilità straordinaria, che conferisce loro dei poteri particolari. Ed è per questo che gli abitanti del Mondo Oscuro, un mondo parallelo al nostro, cercano di attirarle e convincerle a rimanere nella nuova realtà. Ma nel Mondo Oscuro non vi sono solo streghe buone, ma anche maghi potenti e malvagi, che le useranno per accrescere la loro energia malefica.
L'eterna lotta tra il Bene e il Male, dunque. Non mancano i buoni sentimenti, l'amore, l'amicizia e l'affetto tra madre e figlia.

Apprezzo tantissimo gli autori senza fronzoli, cioè che non fanno enormi giri di parole per allungare il brodo, ma vanno dritti al sodo. Ed è maggiormente questo che ho adorato in questo libro.
La storia è scorrevole, scritta in modo perfetto. Ti fa provare emozioni, suspance e gli elementi fantastici sono ben amalgamati a quelli reali, diciamo. Le storie d'amore narrate non sono troppo sdolcinate ed anche questo ha inciso molto sul mio giudizio positivo.
Ho adorato le descrizioni del Mondo Oscuro, mi hanno fatto immergere in un mondo favoloso, di streghe, magie, erbe.
Davvero un bel fantasy, che ha messo in moto la mia curiosità nei confronti di questo genere e che non mancherò di continuare a leggere.

L'AUTORE: Sonia Vela nasce a Napoli nel 1985 e vive a Bologna dove si diletta nella stesura dei suoi romanzi. Il suo esordio letterario si ha con "Notte di Luna", romanzo noir edito da Zeroundici.

DAL LIBRO: "Aveva scelto il mondo oscuro. Ammaliata dalle parole della strega, aveva creduto che quel nuovo mondo potesse rappresentare un’oasi di speranza nella quale tutti i sogni diventano realtà, nella quale sua nonna non sarebbe stata definita una povera pazza, nella quale tutti hanno un dono e possono liberamente decidere come sfruttarlo. Poteva diventare anche lei una strega? Era questo che si chiedeva mentre attraversava lo spazio di mezzo, quella dimensione tra i due mondi dove tutto è indeterminato, niente ha colore, forma, significato. Proprio come essere nel nulla, come il buio materializzato, naufragava nello vuoto senza cadere. Dopo qualche istante giunse dall’altra parte, senza sapere se avrebbe potuto mai tornare indietro".

2 commenti:

  1. Ciao Lucia,
    Sono davvero contenta e ti ringrazio delle tue parole. Una recensione che mi ha molto toccata e che mi dona entusiasmo per progetti futuri. ..
    Grazie di cuore
    Sonia Vela

    RispondiElimina