mercoledì 24 febbraio 2016

Autori Emergenti: IL SILENZIO DI ROSA di Gabriella Grieco. Segnalazione.


TITOLO: Il Silenzio di Rosa
AUTORE: Gabriella Grieco
EDITORE: Lettere Animate
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 dicembre 2015
FORMATO: ebook
DIMENSIONI FILE: 296 KB
LUNGHEZZA DI STAMPA: 120 pagine
PREZZO: 1,49€

SINOSSI: Rosa vive in un paesino di mare del Cilento negli anni '70. È muta dalla nascita e questa condizione, spesso scambiata per scarsa intelligenza, la rende solitaria. Gli unici esseri viventi ai quali vuole bene sono la nonna e un grosso cane col quale si intende alla perfezione. L'amore non ha bisogno di parole. La sua vita serena si interrompe all'improvviso quando la nonna muore e uno sconosciuto si presenta alla sua porta. È il padre che lei credeva morto. La ragazzina viene trascinata in una grande città del nord dove tutto le è estraneo. La sua vita cambierà per sempre.

LA MIA OPINIONE: Che felicità, un nuovo romanzo di Gabriella Grieco! Ne vorrei leggere uno al giorno, tanto mi piace lo stile di questa scrittrice. Fin ora ho avuto modo di apprezzarla nei suoi eccellenti thriller, ma apprendo ora con piacere che si diletta anche in altri generi letterari. E sono molto curiosa di scoprire questa nuova storia, che a giudicare dalla trama mi sembra delicata, ma nello stesso tempo molto profonda.

Altri romanzi di Gabriella Grieco che ho recensito: Il Passo del ragnoLa Morte è un'Opzione Accettabile e L'Inferno è Buio e Freddo


L'AUTRICE: Dal sito della casa editrice www.casadeisognatori.com alcune informazioni sull'autrice:

"Che dire di me? A parte le notizie biografiche,  ritengo che la cosa principale sia questa: chi non mi conosce sostiene che io sia poco socievole. Non è vero. Io sono molto socievole, ma solo con chi mi piace davvero.
Chi mi piace? Chi non si prende troppo sul serio e sa ridere di se stesso, chi ama come me la compagnia degli animali e le passeggiate in montagna, chi non si sente sempre in competizione con tutto il mondo.
Non mi piace chi parla tanto per parlare, chi mi tiene per ore al telefono, chi si sente superiore agli altri.
Per il resto… Sono nata a Salerno,  felicemente sposata, ho due figli ormai adulti, un cane di  media taglia e incerta ascendenza e un dolcissimo gatto persiano.
Ho iniziato a scrivere prima ancora di saperlo fare. A cinque anni dettavo a mio fratello più grande, che in seconda elementare era il mio letterato di riferimento, le favole che la sera precedente  avevo inventato perché le scrivesse, tramandandole ai posteri. Purtroppo la vita matrigna ha fatto sì che tali capolavori andassero perduti per sempre!
Mi rilassa lavorare in giardino e ascoltare musica, mi piace ricomporre i puzzle sotto il criptico  sguardo  del mio gatto, apprezzo i videogiochi (ebbene sì, sono da sempre un’appassionata videogiocatrice!) e, ma forse questo è inutile dirlo, amo leggere e scrivere. Non amo la brutta tv né la confusione; preferisco il silenzio allo spreco di parole, una passeggiata col mio cane ad una serata al pub. Mi piacciono sia mare che montagna, ma di più fuori stagione".

Nessun commento:

Posta un commento