sabato 14 maggio 2016

Autori Emergenti: ALICE DIETRO LO SPECCHIO di Alessandro Morgante. Recensione.


TITOLO: Alice dietro lo specchio
AUTORE: Alessandro Morgante
EDITORE: Koi Press
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 maggio 2014
LUNGHEZZA DI STAMPA: 34 pagine
DIMENSIONI FILE: 1021 KB
PREZZO: 0,49€

SINOSSI: E' la semplice corsa di un autobus di Milano, ma è anche il viaggio spirituale verso una catarsi. Alice, una ragazza come tante, nasconde un’interiorità ricca e sofferta. Ad ogni fermata ripercorrerà un passo della sua vita che la porterà a fare pace con il passato e a guardare al futuro con occhi nuovi.

LA MIA OPINIONE: Brevissimo racconto in cui la protagonista, tappa dopo tappa nel suo viaggio in autobus ricorderà ogni volta un momento fondamentale della sua vita. Una volta arrivata a destinazione, riuscirà a raccogliere tutte le sue forze per affrontare quel doloroso momento che ha sempre rimandato e che la libererà dalla fragilità e dalle paure del passato. Un punto di partenza dal quale ricominciare la sua vita.
Bello e intenso. Una piacevole scoperta è stato l'autore, anche perché avrei giurato fosse donna.

DAL LIBRO: "Dietro ogni finestra che sbadiglia, dietro ogni tenda che filtra luce c'è una vita, una famiglia, una miriade di pensieri e di battiti di cuore. Chissà, forse qualcuno sta piangendo un amore finito, qualcuno ridendo per uno sciocco film in tv, qualcuno studiando per un esame. Fa paura sentire tutta questa vita estranea che pulsa così vicino a me, mi fa sentire ancora meno importante di quanto non lo sia già".

Nessun commento:

Posta un commento