venerdì 24 gennaio 2014

IL TEMPO DELLA VERITA' di Glenn Cooper




E' un racconto inedito di Glenn Cooper del 2012, scritto per lanciare il suo nuovo romanzo I Custodi della Biblioteca, uscito il 15 novembre 2012, ultimo libro della saga che vede protagonista Will Piper, l'agente dell'FBI che scopre nell'Area 51 la Biblioteca dei Morti. Questa conteneva più di 700000 volumi scritti a partire dal 1200, e per 5 secoli, da una setta di monaci, contenenti le date di nascita e di morte di tutto il genere umano. Il lavoro si concludeva con una data: 9-10-2027 e con una frase: Finis Dierum, la fine dei tempi.

TRAMA: 2020. Il figlio neonato del senatore Killian, in corsa alla Casa Bianca, viene rapito una settimana prima delle elezioni. Le indagini, condotte dall'FBI, vengono affidate a Nancy Piper, la moglie di Will,ora in pensione, e in corsa alla direzione dell'FBI. Tutti gli indizi sembrano contro la guardia del corpo del senatore, Cam MacDonald, indebitato di 75000 dollari per le scommesse sul football e Will, suo amico ed ex collega, promette di aiutarlo, anche mettendo in difficoltà sua moglie con l'FBI, per conflitto di interessi. Quando, però, il bambino viene trovato morto in un sacchetto di plastica, i sospetti si spostano anche sul senatore e sua moglie, che soffre di una grave depressione. L'unico modo di scoprire l'assassino è quello di conoscere il giorno esatto della morte del bambino, per capire chi tra Cam MacDonald e i suoi genitori dice la verità. E l'unico modo di sapere la sua data di morte è quello di consultare i libri della Biblioteca dei Morti....

LA MIA OPINIONE: ho scaricato gratuitamente questo racconto, pensando inizialmente che fosse un romanzo vero proprio. Appena ho cominciato a leggerlo non mi piaceva ma poi ho cominciato ad appassionarmi soprattutto per la parte riguardante la Biblioteca dei Morti. Ora penso che leggerò anche gli altri libri della saga, sono curiosa di sapere come va a finire.

DAL LIBRO: "Tutti avevano una nuova consapevolezza della vita e della morte, del destino e del libero arbitrio. Tutti sapevano che il 9 febbraio 2027 sarebbe stato un giorno decisivo per la storia dell'umanità.

Nessun commento:

Posta un commento