lunedì 7 settembre 2015

Autori Emergenti: IL VIAGGIO DI UNA STELLA di Susanna Trippa. Segnalazione.


Ebook di genere fantasy/storico edito da Elison Publishing nel 2015, disponibile al prezzo di 4,99€ su:
http://store.streetlib.com/il-viaggio-di-una-stella
http://www.amazon.it/viaggio-una-stella-Susanna-Trippa-ebook/dp/B0106X802K


TRAMA: “Ero ancora io, a New York? Americana di mezz’età, antropologa, archeoastronoma, strana scienziata un poco pazza con venature di misticismo, il pomeriggio di Natale, seduta nel seggiolino avvolgente del mio amato planetario come nella placenta della mia vita? O la giovane ch’ero stata, mentre arrivava oltre il novantanovesimo gradino di Machu Picchu? O la terra stessa nel suo vorticare? O un Inca del passato? O ancora, molto prima, uno sciamano forse… un paqo, dinanzi a quello che voleva dire per lui la precessione? Lasciai che accadesse!”
Inizia così, da New York alle Ande, un viaggio straordinario negli ultimi anni del grande impero inca, prima della conquista spagnola. Su un territorio enorme e variegato, sorprendenti avventure si accompagnano ad una vibrante ricerca interiore. Il 25 dicembre di un altro Natale, il terribile rito della capacocha attende, a Cuzco, le processioni dei fanciulli per il sacrificio. I giovanissimi Coyllur e Huantàr riusciranno a salvarsi? La domanda s’intreccia ad altre. E alla fine arriveranno anche le risposte.
Fantasy, storico, avventura, Ande, spiritualità, archeoastronomia, impero inca, sciamanesimo.

LA MIA OPINIONE: Affascinanti i temi di questo libro e molti di mio interesse, tra i quali spiritualità, archeoastronomia e impero inca.
Un viaggio avventuroso e straordinario che inizia a New York per concludersi nelle Ande, alla scoperta del grande impero inca prima della conquista spagnola, con i suoi riti e le sue tradizioni.
Non ho ancora iniziato a leggerlo, ma mi sembra un racconto carico di magia e spiritualità e nello stesso tempo avventuroso. Un mix perfetto,  e considerando anche che la storia di antichi popoli mi ha sempre affascinata, sarà sicuramente un libro che mi terrà incollata alle sue pagine dall'inizio alla fine. E io non chiedo altro.

Nessun commento:

Posta un commento