mercoledì 7 ottobre 2015

Autori Emergenti: LA GRAZIA DELL'ACQUA di Rossella Padovano. Segnalazione.


Primo romanzo di Rossella Padovano di genere fantasy, pubblicato da Lettere Animate il 1 giugno 2015. E' disponibile solo in versione digitale sui principali store online al prezzo di 2,99€.
Ecco il link dove potete acquistarlo su Amazon:
http://www.amazon.it/La-grazia-dellacqua-Rossella-Padovano-ebook/dp/B00YO6BSFM


TRAMA: Solo la profonda grazia dell'acqua potrà unire gli opposti.
In un mondo medioevale risorto dalle ceneri di quello attuale, due popoli diversi, sono stati divisi dalla guerra. Sottoposti a duri allenamenti sin da bambini, i Rosensin, atei, vegetariani, fumatori d’erba, sono riusciti a trasformare i limiti del loro fisico esile in punti di forza, diventando, uomini e donne, abili guerrieri. Tuttavia rimane un loro punto debole, l’acqua. Malgrado agilissimi essi non sanno nuotare.
Conservatori e onnivori, gli Ardesiani pregano i loro dei con ardore, trascorrono un’infanzia serena e mandano solo gli uomini in guerra. Certi della loro superiorità essi tollerano sempre più a fatica la tregua con Rosemund e frequenti sono le dispute armate tra i giovani di entrambi i popoli.
La principessa di Rosemund e il figlio del Re di Ardesia, pur arrivando a desiderare l’uno la morte dell’altra, una notte si incontrano senza riconoscersi. Tra i due giovani inizia una drammatica relazione che li spinge a sfidare la preclusione per la quale i matrimoni tra le due razze non sono ammessi.

LA MIA OPINIONE: E' un romanzo di genere fantasy, ma non al 100%, perché la trama è classica con contaminazioni prese dal mondo fantasy, come spiega l'autrice.

Rossella Padovano ha studiato all'Accademia delle Belle Arti di Napoli prima di diventare stilista e designer di moda e accessori per diverse aziende italiane ed estere.
Docente allo IED di Roma per dieci anni, è sempre stata attratta da tutte le forme di comunicazione. La vita lavorativa l’ha portata a viaggiare frequentemente in Europa e Oriente dove trascorre circa trenta giorni all'anno tra India, Vietnam, Cina e Hong Kong. Una delle ragioni per cui nasce il racconto è proprio dovuta agli stimoli e alle riflessioni raccolte durante questi viaggi attraverso i contatti con la gente e le lunghe ore trascorse negli aeroporti, guardando e registrando i modi di fare e di vivere di persone di altre culture.
Il coraggio di scrivere La Grazia Dell'Acqua, primo racconto dell’autrice, è dovuto anche a loro.

Trovo la trama avvincente, e spero che questa sensazione continui anche una volta iniziata la lettura. Come ho già scritto in un altro post, non ho letto molti fantasy in vita mia (nonostante sia un genere interessante), ma ora voglio recuperare e sono sicura che questa storia mi soddisferà. Un amore ostacolato da famiglie totalmente opposte e in guerra tra loro, il tutto ambientato in un mondo nato dopo la distruzione del precedente. Niente male come romanzo d'esordio per l'autrice.

Contatti: 





Nessun commento:

Posta un commento