TRAMA: Emma Sullivan è una ragazza semplice, altruista e molto testarda, che vive con suo fratello maggiore a Baselga, un paesino nel Trentino. Insieme cercano di superare lo shock della perdita dei genitori, Amelia e Christopher, uccisi due anni prima da due rapinatori. In seguito alla loro morte, la ragazza inizia a fare incubi ricorrenti.
Un giorno Emma si reca al centro commerciale, insieme alle sue migliori amiche, e incontra Adam Cooper, un uomo arrogante e bellissimo, destinato a cambiarle per sempre la vita. Ma dietro quel volto bello e fiero si nasconde una creatura mitologica creata da Dio in epoche lontane. E ben presto per Emma le cose si metteranno male, soprattutto quando si imbatterà nel vescovo Francesco Doria e il suo aiutante don Carlos, finendo coinvolta nella più antica delle faide: la lotta tra il bene e il male.
LA MIA OPINIONE: Ultimamente i libri fantasy costellano la mia vita, come per recuperare tutti quelli che non ho letto fin ora. E anche in questo caso la trama mi sembra molto intrigante.
Emanuela Riva è nata nel 1985 ed è commessa in un negozio d'abbigliamento, oltre che che aspirante scrittrice. Ama gli urban fantasy, ma non disprezza gli altri generi a patto che la trama la catturi.
Vi lascio il link della pagina Facebook del libro: https://www.facebook.com/Una-scintilla-nelloscurit%C3%A0%E1%83%A6-1003239116393299/timeline/
DAL LIBRO: "Ero la sua linfa vitale come lui lo era per me. Non seppi spiegarmelo, ma eravamo fatti per brillare insieme".
Nessun commento:
Posta un commento