venerdì 27 novembre 2015

Autori Emergenti: L'ALTRA META' DELLA DIVISA di Carlotta Fornara. Segnalazione.


TITOLO: L'altra metà della divisa
AUTORE: Carlotta Fornara
GENERE: Thriller
EDITORE: Lettere Animate
DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 novembre 2015
LUNGHEZZA DI STAMPA: 141 pagine
DIMENSIONI FILE: 347 KB
PREZZO: 0,49€

Link Amazon dove è possibile acquistare l'ebook
Link Facebook dell'autrice


SINOSSI: Il cattivo contro il buono, l’ossessione contro la sicurezza, l’amore contro l’odio…
Cesare Viale, un giovane dal passato difficile e dalla personalità fragile, commette un furto che dovrebbe garantirgli un futuro finalmente certo e la riconciliazione con una vita normale. Il suo viaggio però dura poco: prima si ritrova in carcere e poi viene ucciso durante un trasferimento. Si prendono cura del caso i Carabinieri del posto e la giovane e spericolata Sonia Rosti. Le loro indagini si intrecciano con gli agenti genovesi e la psicologa imperiese Silvia Fontana. In breve si scoprono imbrogli e truffe di uomini potenti, abusi e sfruttamenti di minori da parte di insospettabili. Personaggi e caratteri all’apparenza rispettabili, le cui immagini rimarranno macchiate per sempre dai crimini compiuti. Il tutto si intreccia in una sottile e trasparente storia d’amore tra Sonia e Max che prelude ad un finale lieto e portatore di serenità ritrovata.

LA MIA OPINIONE: i thriller sono sempre i miei preferiti e anche la trama del libro di questa autrice emergente, ma vincitrice di un concorso letterario e già con alcuni libri pubblicati, sembra molto avvincente e abbastanza intricata. Pane per i miei denti, dunque.. Una storia che mi preme iniziare a leggere subito.

L'AUTORE: Carlotta Fornara è nata a Sanremo il 31 ottobre 1986.
Nel 2007 ha vinto il concorso letterario “Il Giallo Ligure” con il romanzo “La Stanza dei Sospetti” edito da Ennepi libri.
Nel 2010 ha pubblicato con Albatros il noir “Sola”.
Nel 2013 ha creato Sonia Rosti, protagonista di “Vendetta” edito da Atene Edizioni, che riappare al centro delle indagini de “L’altra metà della Divisa”.

Nessun commento:

Posta un commento