lunedì 25 gennaio 2016

Autori Emergenti: BEETHOVEN'S SILENCE...IO SONO IRINA E SONO ELISE... di Sonia Paolini. Segnalazione.


TITOLO: Beethoven's Silence...Io sono Irina e sono Elise...
AUTORE: Sonia Paolini
EDITORE: Lettere Animate
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 gennaio 2016
FORMATO: E-book e formato cartaceo da metà febbraio
LUNGHEZZA DI STAMPA: 362 pagine
DIMENSIONI FILE: 612 KB
PREZZO: 1,99€
ASIN: B01AL0FNQY
ISBN: 9788868826765

Link Amazon
Link Google Books
Link Bookrepublic

SINOSSI: Due colleghi psicologi e amici di lunga data ideano un progetto che vede protagonisti due loro pazienti, diversi in tutto ma uniti dalla profonda sofferenza che li ha segnati e inaspettatamente dalla musica classica. Il desiderio della giovane Irina, martire di violenze e abusi, di vivere l’esistenza di una comune adolescente si fonderà con la speranza di Philippe di superare il rimorso di aver permesso che la moglie e il figlio, vittime della sua effimera esistenza, morissero. Faranno da cornice ai loro desideri e speranze l’energia della dottoressa Jean La Mot, che considera il suo operato una missione, la determinazione e il coraggio di Etienne, deciso a percorrere la lunga strada che dista dal proprio cuore a quello della ragazza che ama e l’ossessione di Pierre Danton, un efferato criminale, di riavere accanto a sé la sua donna. Ogni parte del progetto è studiata nei minimi dettagli, niente andrà storto o forse niente andrà per il verso giusto…

LA MIA OPINIONE: Nuovo romanzo della scrittrice esordiente Sonia Paolini che mi ha colpito fin da quando ho letto il titolo. La trama è interessantissima: è si un romanzo rosa, ma con quella sfumatura psicologica che mi incuriosisce parecchio. Una storia che mi sembra carica di forti emozioni, non sempre positive, e grandi sentimenti.
Non mi resta che iniziarne subito la lettura.

L'AUTORE: Sonia Paolini nasce in provincia di Roma dove vive insieme alla sua famiglia. Lavora in un’azienda di Roma e nel tempo libero si diletta nella scrittura. A dicembre 2012 ha pubblicato un romanzo, in versione e-book (‘Sinnerman’, casa editrice Drops Edizioni, ISBN-13 9788898058242); nel 2013 ha pubblicato due racconti, in versione cartacea (‘Nothing Else Matters’, casa editrice Montegrappa, raccolta ‘Mon Amour!’, ISBN 978-88-95826-23-3; ‘Sanctae Foedus Amicitiae’, casa editrice Montegrappa, raccolta ‘Mes Amis!’, ISBN 978-88-95826-27-1), arrivati finalisti a due concorsi letterari indetti dalla casa editrice. ‘Beethoven’s Silence’ è il suo nuovo romanzo pubblicato a gennaio 2016 dalla casa editrice Lettere Animate.

Link Facebook
Link Twitter
Link Linkedin

Nessun commento:

Posta un commento