TITOLO: Lampo Oscuro
AUTORE: Matteo Silanus
EDITORE: Lettere Animate
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 novembre 2014
FORMATO: ebook
DIMENSIONI FILE: 536 KB
LUNGHEZZA DI STAMPA: 208
PREZZO: 1,99€
SINOSSI: Siamo a Philadelphia ai giorni nostri e Jason, un giovane di belle speranze nel campo dell’insegnamento universitario, nasconde una doppia vita: nel tempo libero è Lampo Oscuro.
Lampo Oscuro è un supereroe alle prime armi; non possiede nemmeno un costume, ma ha la facoltà di percepire la paura delle persone in difficoltà, di teletrasportarsi da loro e combattere per difenderle, aiutato più dal fisico atletico che da poteri sorprendenti.
Infatti Jason, alias Lampo Oscuro, non è invincibile: può essere ferito, può provare dolore, può anche morire, ma, per fortuna, ha grandi capacità di rigenerazione. I poteri che possiede li ha acquisiti per un caso davvero fortuito.
Jason (e il suo alter-ego Lampo Oscuro) è affiancato da altri personaggi: Renée, bella e intelligente protagonista dei suoi sogni più romantici e il geniale amico Peter, giovane inventore e brillante studente.
Quando il destino lo mette a confronto con Heinz, un personaggio duro e spietato, ma che in passato ha patito sofferenza e dolore, Lampo Oscuro incontra anche un commissario della polizia di Philadelphia. Gli salva la vita ed egli diventa il suo mentore, il padre affettuoso che Jason ha perduto quando era piccolo.
Le molte avventure di Lampo Oscuro lo portano a incontrare persone comuni minacciate da delinquenti, a salvare donne in difficoltà e bambine imprudenti e persino a togliere dai pasticci la stessa Renée.
LA MIA OPINIONE: "Il libro racconta la storia di Lampo Oscuro, un supereroe che è in grado di teletrasportarsi e di percepire la paura di chi è in difficoltà. Dietro alla maschera nera c’è un giovane professore di università. Non appena Jason, il nostro protagonista, scopre di possedere poteri fuori dal comune, sceglie subito di usarli per aiutare le persone. Proprio come faceva suo padre, ex poliziotto, prima di rimanere ucciso in un incidente insieme alla moglie.
Lampo Oscuro assolve al suo dovere con tenacia e coraggio, senza mai retrocedere. Il tutto in nome della giustizia. Una giustizia che verrà messa a dura prova dal possente e gelido ex soldato Heinz, autore di una serie di misfatti inspiegabili.
Ma il loro confronto sarà solo l’inizio di una serie di combattimenti che vedranno il supereroe cercare di proteggere i cittadini di Philadelphia, comprese tutte le persone a lui più care.
Questo libro è ambientato nella Philadelphia moderna, ai giorni nostri. Il testo viene narrato in terza persona allo scopo di dare al lettore la possibilità di immergersi completamente nella trama, immaginando liberamente tutte le scene narrate.
Il tema principale è quello della giustizia, interpretata e vissuta in modi diversi dai vari personaggi della storia."
Il fantasy è un genere che ho rivalutato solo negli ultimi mesi e sono ben contenta di continuare su questa strada, di scoprire nuove storie. Questo romanzo sembra abbia una trama molto particolare, che mi incuriosisce molto e dunque via alla lettura.
L'AUTORE: Matteo Silanus è un giovane di 27 anni, nato a Sassari il 16 maggio 1987.
Dopo essersi laureato in Economia, si è trasferito a Roma, dove ha continuato gli studi specialistici in Management; alla fine della sua carriera universitaria ha iniziato a lavorare nel settore della consulenza.
Da sempre appassionato di lettura, si è spesso cimentato in piccoli racconti e poesie, cercando così di coltivare anche il suo amore per la scrittura. Solo l’anno scorso ha però deciso di “buttarsi” e scrivere il suo personalissimo romanzo d’avventura dal titolo Lampo Oscuro.
Attualmente vive in Spagna dove, oltre a lavorare, continua a seguire le sue passioni e i suoi interessi.
Nessun commento:
Posta un commento