TITOLO: Il Marchio del Serpente - Le cronache del reame incantato. Vol.1
AUTORE: Alberto Chieppi
EDITORE: Self publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 maggio 2016
DIMENSIONI FILE: 6354 KB
LUNGHEZZA DI STAMPA: 497 pagine
PREZZO EBOOK: 2,99€
SINOSSI: Sam è un teppistello quindicenne che vive nei sobborghi milanesi, passando le giornate saltando la scuola e vagando per la città senza meta. Una notte, la sua intera esistenza viene stravolta quando l'avvenente vicina di casa lo salva dal tentativo di rapimento da parte degli Spector. Sam scopre così di essere uno stregone destinato a salvare il Reame Incantato dall'oppressiva tirannia del Cancelliere Magnus Paladin, a cui gli Spector rispondono. Incredulo ma convinto a scoprire la verità sulle proprie origini, Sam attraversa il portale magico che lo catapulta in un mondo pericoloso abitato da maghi e stregoni in perenne rivalità. Sirio Paladin, figlio minore del Cancelliere, vive invece all'ombra del nome della sua potente famiglia e dei fratelli ben più abili e coraggiosi; il giovane mago, durante il suo addestramento, resta coinvolto in un complotto ai danni del padre che cercherà di sventare con ogni mezzo. I due ragazzi scopriranno, ognuno a suo modo, che le loro vite sono in balia di forze oscure e che dovranno lottare per salvarsi e trovare il loro posto in un mondo popolato da goblin pasticcioni, misteriose confraternite e draghi terrificanti, proprio mentre un antico male viene liberato e minaccia di distruggere l'intero Reame Incantato a capo di un esercito di orchi, non-morti e uomini lucertola.
LA MIA OPINIONE: Trovo la trama avvincente, e spero che questa sensazione continui anche una volta iniziata la lettura. Come ho già scritto in altri post, non ho letto molti fantasy in vita mia (nonostante sia un genere interessante), ma da poco ho iniziato a recuperare con libri che sorprendentemente mi hanno appassionato e sono sicura che anche questa storia mi soddisferà allo stesso modo.
Altre informazioni sul romanzo: https://www.facebook.com/CronacheReameIncantato/
L'AUTORE: È nato a Vizzolo Predabissi, il 4 febbraio 1981 e attualmente risiede a Melegnano (MI).
Ha frequentato le scuole della sua città fino alle superiori quando, nel 2000, ha conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico di Melegnano. Negli anni della sua infanzia e adolescenza ha frequentato il Centro d’Aggregazione Giovanile, oratorio San Giuseppe di Melegnano condividendo molte esperienze con coetanei, organizzando feste, giochi, spettacoli teatrali e preparando vacanze e campi scuola.
Ha frequentato la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università Statale di Pavia conseguendo nel 2005 la Laurea triennale in Fisica con elaborato dal titolo Gli effetti dell’attività solare sulla strumentazione astronomica in orbite profonde.
In seguito, si è iscritto alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano dove, nell’aprile 2008, ha conseguito la Laurea Magistrale in Astrofisica con Tesi sperimentale dal titolo Vincoli osservativi all’evoluzione delle galassie; proprietà fotometriche di galassie ad alto redshift, elaborata in seguito ad un lavoro di ricerca della durata di un anno e svolto presso l’Osservatorio Astronomico di Brera.
Nel giugno dello stesso anno, è assunto presso un’azienda operante nel settore dell’elettronica e che si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi ed unità nell’ambito del settore aerospaziale e avionico, per conto di compagnie ed agenzie nazionali ed internazionali presso la quale lavora tuttora.
Nel maggio 2010 si è sposato con Federica e nel 2012 e 2014 sono nati i suoi due meravigliosi bimbi Andrea e Tommaso.
Nessun commento:
Posta un commento