giovedì 25 febbraio 2016

Autori Emergenti: OLTRE LA FINESTRA di Alessandro Petrelli. Segnalazione.


TITOLO: Oltre la Finestra
AUTORE: Alessandro Petrelli
EDITORE: Lettere Animate
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 febbraio 2016
GENERE: Thriller
FORMATO: ebook
DIMENSIONI FILE: 293
LUNGHEZZA DI STAMPA: 165
PREZZO: 1,49€

Link per acquistarlo su Amazon

SINOSSI: “Oltre la finestra”  è un thriller scritto in prima persona ambientato nel Salento, che narra la storia di Davide, un ragazzo rimasto orfano a causa di un incidente, che vive con le due sorelline, la nonna e tre amici nella desolata San Foca, un paesino sulla costa adriatica. La comparsa di uno sconosciuto e le minacce giunte a Davide costringeranno i ragazzi a muoversi e a reagire. Lo psicopatico con cui avranno a che fare lascerà a loro dei piccoli indizi e da questi, Davide e i suoi amici, riusciranno a riportare alla luce una terrificante storia accaduta molti anni prima.
Il tempo stringe, le minacce e i colpi di scena aumentano e un sogno riguardante l’incidente dei genitori tormenta Davide ogni notte svelandogli una nuova versione dei fatti, ma il tassello mancante per capire la verità si trova nel passato, disperso tra i casi precedenti. 
Per i ragazzi sarà una corsa contro il tempo che li porterà verso lo spiazzante colpo di scena finale…

LA MIA OPINIONE: Ho passato qualche anno della mia vita in Salento e nel paese in cui è ambientato questo libro, San Foca, passavo le mie estati, tra belle spiagge, bel mare e passeggiatine serali in questo accogliente posticino. I salentini poi..persone fantastiche che ti danno il cuore.
E quando ho letto che questa storia, nell'immaginazione dell'autore, si svolge proprio a San Foca, ho sorriso meravigliata e ho avuto tanta nostalgia di quei posti.
Così, se durante la lettura ci saranno descrizioni del luoghi, mi immergerò e immedesimerò nel racconto ancora meglio. 
Per quanto riguarda la trama, mi sembra abbastanza ad alta tensione e poi è un thriller che, come ho scritto tantissime volte, è il mio genere preferito.

 L'AUTORE: Alessandro Petrelli è nato a Lecce il 19 aprile 1990 e vive a Lizzanello con i genitori ed il fratello maggiore. Ha frequentato l’Istituto d’arte ed ora studia Fisioterapia nell’Università di Brindisi. E’ stato da sempre un appassionato di musica, letturatura, scienza, arte e sport. Il suo debole per i libri e i film Horror e Thriller ha dato modo alla sua fantasia di spaziare, adattandola perfettamente a questi generi. Secondo Alessandro, l’emozione più bella che si possa provare mentre si legge un libro è il colpo di scena…vedersi crollare in un attimo quella certezza di aver capito tutto. Ed è questa la sensazione che cerca di tramandare al lettore.
Il 15 febbraio 2016 viene pubblicato da “Lettere Animate” il suo primo romanzo, “Oltre la finestra”, un thriller ambientato nel Salento. 
Oggi Alessandro continua i suoi studi mettendoci tanto impegno, senza però negarsi un po’di tempo da dedicare alle sue passioni. Da poco tempo è già al lavoro per il suo secondo romanzo. 


DAL LIBRO: “Fermo davanti la mia finestra c’era lui, l’assassino. Cosa cerchi? Cosa vuoi? Io non sono in casa, dovresti saperlo … cosa vuoi?
Impegnato a focalizzare ciò che ci fosse dietro la finestra l’uomo non mi vide. Era vestito come sempre: ben imbottito, tutto in nero, con un passamontagna e un cappello alla Van Gogh.”

“La città dolorosa.                                   
Quando mi ritrovai di fronte al cancello semicorroso che faceva intravedere gli enormi padiglioni color beige capii perché avevano deciso di chiamarla così.
Città dolorosa. 
Era davvero una città. E non conoscendone nemmeno una stanza mi resi conto di non sapere da dove cominciare.”

“Sentivo il freddo pavimento sotto il piede sinistro. Il rumore si faceva sempre più vicino, era come se qualcuno graffiasse alla porta. Il mio battito cardiaco accelerava e a tratti sembrava che il cuore potesse scoppiarmi. Accesi tutte le luci. Non sapevo più quali fossero le idee buone e quali no, ma mi fidai della mia estemporaneità. Poggiai la mano sulla maniglia della porta del soggiorno e aprii repentinamente. Ero pronto a colpire.”





2 commenti:

  1. Adoro il Salento, lo porto nel cuore...grazie per la segnalazione metto in wishlist!
    Sul mio blog ho organizzato un semplice giochino, si vincono dei cartacei! Ti aspetto se ti va :-)
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata e complimenti per il tuo blog, molto carino ^_^ mi sono iscritta anche io, a presto.

      Elimina