TITOLO: Quando eri qui con me
AUTORE: Rocco Roberto
EDITORE: Lettere Animate
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 ottobre 2015
FORMATO: ebook
DIMENSIONI FILE: 530KB
LUNGHEZZA DI STAMPA: 209 pagine
PREZZO: 2,49€
SINOSSI: Una ragazza come tante. Venticinque anni, una vita divisa fra lo studio, pochi amici, un lavoretto, i frammenti della sua famiglia, ancora tanti sogni da inventare. Lui. Un uomo come tanti. Quarant'anni da poco compiuti, da sempre dedito alla famiglia, a un lavoro mai sognato, diviso fra una moglie bella da fare invidia, due figli che ingarbugliano gli equilibri domestici e l'amico di una vita. Le circostanze che ogni giorno irrompono nella vita contorcono spesso i percorsi di ciascuno, portandoli a incrociarsi, a separarsi per poi nuovamente intersecarsi. Basta l'incrocio di uno sguardo in un luogo tetro della periferia, perché le vie di due perfetti sconosciuti si incrocino, coincidano, per camminare insieme nonostante un mosaico di tasselli avversi a fare da contorno a una storia d'amore che sembra vinta in partenza. Una storia che sa di tutto tranne che di avventura, di solo sesso, di pura attrazione fisica.
LA MIA OPINIONE: Non amo le storie d'amore, l'avrò scritto decine di volte, ma in questo caso il racconto non mi sembra smielato, anzi, e quindi lo leggerò molto volentieri. Mi incuriosisce la differenza di età dei protagonisti e le loro vite completamente diverse. Due mondi opposti che si incontrano grazie all'amore e alla passione.
Come dico sempre, i libri degli autori emergenti riescono sempre a sorprendermi e sono sicura che succederà anche questa volta.
Nessun commento:
Posta un commento